29 gennaio 2014

Pillole di Orbettino - Se fossi in te, non lo farei

Prima che diciate "Bleah!": le pillole suddette non sono un nuovo preparato in pastiglie, a base del nostro piccolo amico o di suoi simili.
Che poi, tra l'altro: poverino, nooooo!
Ma avete delle menti contorte, eh?


Più banalmente, le "Pillole" sono dei post ultra-brevi.
Come dovrebbe essere questo, se non mi stessi perdendo nell'introduzione.


Quindi, fatevene una ragione: le pillole di Orbettino non vi fananno dimagrire miracolosamente, svegliare domattina con il fisico di Naomi Campbell (e svegliare Naomi Campbell con il vostro; il che, pensandoci, darebbe ancora più soddisfazione), crescere i capelli di venti centimetri al mese che il cugino Itt commosso vi chiederà di adottarlo, tornare la persona amata più altre cinque o sei che passavano di lì per caso, vincere al lotto senza aver manco giocato la schedina per acclamazione popolare, essere baciati dalla fatina dei parcheggi che vi garantirà a vita un magico rettangolino libero delimitato da vernice glitter dorata che vi seguirà con devozione cokeresca ovunque vi rechiate con la vostra fida Pandina; il tutto mentre sconosciuti commercialisti in vena di regalie di loro iniziativa vi verseranno sul conto corrente l'equivalente del PIL della  Svizzera e vi intesteranno a vostra insaputa un attico a Capri con vista Colosseo -e mo' non state a dì che è impossiblile: se sogniamo, sogniamo che meriti, oh- e un cabinato da venti metri (a meno che siate un politico: in questo caso potebbe anche succedervi. A quanto pare.).



Ma torniamo a bomba.



Giorni fa in un sito di arredamento ho visto questa foto. In cui fa bella mostra di se' un tappeto molto sobrio e per nulla appariscente.
Per nulla vistoso.
Di gusto quasi minimal.
Insomma, l'oggettino che ognuno/a di noi da sempre sogna di avere in casa propria.
Ma che dico, "Sogna"?
Probabilmente, ha già:





Poi ci sono altre immagini dello stesso alloggio. Tra cui questa, allietata dalla presenza di due simpatici canidi:





A questo punto, scusate:



 interrompiamo momentaneamente il post 
per una comunicazione di servizio.  

*

Caneeeee!!!!! Ma ti sembra il caso?

No, dico: hai fatto un giro per l'alloggio, no? Ti sei guardato attorno? Soprattutto, hai visto che gusti tappeteschi del picchio hanno gli umani che sponsorizzano la tua canina esistenza?

E allora, quattrozampe scriteriato, perdincibaccolo, in una casa con precedenti del genere, EVITA QUELLA POSA!!!!! Pussa via, prima che ai tuoi padroni vengano bruttissimi progetti sul tuo futuro!!!!!!




***

Tra l'altro, notate l'espressione del collega. Il cane un po' più indietro, insomma. Un po' in disparte. Sguardo sfuggente, come se guardasse qualcosa di interessantissimo visibile solo a lui in alto/di lato. Se potesse, starebbe fischiettando per ostentare indifferenza e candida inconsapevolezza, il perfido. E non è escluso che lo sia facendo. E, soprattutto, la tipica espressione carognilla alla "Avvertirlo, io? Dovrei, dite? Nuuuuuuu..."  

 ***


Sì, insomma. Questo post... No, non è la tua mamma. Scusate. Dicevo, questo pos... No, Orbettino; neanche quella. Questo post molto brev... E sì che ne sono sicura: è una caffettiera. Ok, ci sono. Allora, stavo dicendo che questo... Non lo so, dov'è la tua mamma. Senti: ora mettiti lì e gioca un po' con i colori, d'accordo? Fai un bellissimo disegno e dopo me lo fai vedere. Va bene? Sì, ecco; bravo. Scusate: oggi è di uno stressante... boh, sentirà il tempo. Comunque, questo p... E certo che non ti rispondono: sono matite! Sì, Orbettino, lo so. Sì, ho capito che credevi fossero buffi serpentelli rigidi con il nasone colorato. Dove eravamo rimasti? Sì, ecco, dunque: questo post breviss...Ma... ma non... ma...

...MA ORBETTINO SCRITERIATO! E' PERICOLOSO!  TIRA SUBITO FUORI LA TESTA DAL TEMPERAMATITEEEE!!!!!


***





Fonti delle foto orsotappetesche:  http://www.planete-deco.fr/2014/01/14/de-la-ville-a-une-ile/
(a parte queste, se piace l'arredmento in stile scandinavo è un blog molto bello)

3 commenti:

  1. Oggesù, quel tappeto è assolutamente inquietante!! E anche il cane che lo imita 0_o

    RispondiElimina
  2. Dev'essere la casa di Naomi Campbell, che se non sbaglio ha avuto anche problemi con l'alcol (altrimenti come faceva a stare con Briatore), infatti aldilà del letto....
    E' un pò sobrio anche il telaio della porta della seconda foto, forse stile ValVaraita (e tutto torna, viste le origini del Flavio).
    ciao. Claudio

    RispondiElimina
  3. orrido tappeto ma il resto della casa è alla bassezza

    laura pennydue

    RispondiElimina

Se volete lasciare un saluto, siete benvenuti!